How to taste in Italy wonderful flavours and not go bankrupt? Our answer to crisis - the smart choice. Guide (car + enterpreter) accompanies you. Project don't makes the advertising, don't take $ from suppliers of goods and services. Blogger makes his personal opinion and acts for your interests

domenica 31 agosto 2014

Il pesce non e' mai troppo

Il pesce, componente importante nella nostra almentazione, facimente digeribile alla griglia, in umido, fritto, e perchè no anche crudo, è un alimento che rientra spesso nella mia dieta, sia perchè fa bene ma anche perchè mi piace.

Cosa importante è che sia fresco, magari appena pescato, come quello nella fotografia a lato, cattura fatta in Croazia da un amico la scorsa estate.

La tecnica usata per la cattura è interessante, traina col calamaro vivo, siamo andati la notte precedente a calamari, poi nella tarda mattinata individuato un tratto di mare potenzialmente fruttuoso abbiamo incominciato la traina.





Dopo un ora circa la prima cattura, un dentice di più di tre chili, prima dicevo che è una tecnica interessante perchè se ci pensate bene, qualcosa da mettere sulla griglia una volta tornati a casa c'è sempre, se non si cattura niente rimagono sempre i calamari vivi, che freschissimi sulla griglia sono ottimi. Buon mare e buon vento a tutti i pescatori.

Nessun commento:

Posta un commento