How to taste in Italy wonderful flavours and not go bankrupt? Our answer to crisis - the smart choice. Guide (car + enterpreter) accompanies you. Project don't makes the advertising, don't take $ from suppliers of goods and services. Blogger makes his personal opinion and acts for your interests

domenica 15 settembre 2019

Il caffè napoletano con le tre "C". Un rito quotidiano irrinunciabile | Неаполитанский кофе с тремя "Чи". Обязательный ежедневный ритуал

Al Gran Caffè GAMBRINUS
https://mondodivinoit.blogspot.com/2019/09/il-caffe-napoletano-con-le-tre-c-un.html#rus
Russian
Come lo fanno i napoletani… non lo fa nessuno. Eh... ma cosa avete capito il caffè intendo. Сhe sia preparato a casa con la moka o un espresso servito al bar, per molti italiani la giornata non può cominciare senza una buona tazzina di caffè. Il caffè in Italia non ha orari, lo si può bere in qualsiasi momento, e otto volte su dieci un italiano che entra in un bar chiede un caffè.

Protagonisti di questo articolo,il caffè e alcuni particolari locali dove si può gustare l’oro nero di Napoli. Di questa bevanda ne abbiamo già parlato in passato, come riconoscere un buon espresso, delle miscele, metodi di preparazione ecc. ecc., oggi vi voglio raccontare di una tradizione tutta partenopea.

Introdotto da Maria Carolina D’Asburgo dopo il matrimonio con Ferdinando IV di Borbone, come sappiamo il caffè è un elemento indiscutibile della cultura napoletana, ma non tutti sanno che dietro di esso c’è una tradizione che risale alla seconda metà dell’ottocento, il “caffè sospeso”.